Il Werder Bremer FrauenFußball torna nella massima serie del calcio femminile tedesco, la FLYERALARM Frauen Bundesliga. Una stagione dominata nella 2. Frauen Bundesliga quella della squadra di coach Alexander Kluge che ha commentato il percorso e i piani futuri della sua squadra così:
“Siamo orgogliosi dei nostri risultati in questa stagione. Abbiamo creato un grande distacco dalle altre. Certo, ci avrebbe fatto piacere concludere la stagione sul campo ma questo periodo di COVID-19 non lo ha consentito. C’è ancora un leggero retrogusto amaro ma siamo comunque felici della promozione. Penso che la nostra promozione sia meritata. Al momento dello stop, il nostro vantaggio sulla non promozione, era di 14 punti. È sempre stato il nostro obiettivo specialmente dopo l’amara retrocessione della scorsa stagione. È ciò che ci ha guidato per tutto il campionato”.
“Gli obiettivi in Bundesliga? Nelle passate stagioni abbiamo già sperimentato diverse le situazioni come club. Una volta da neopromossi ci siamo salvati ed un’altra siamo nuovamente retrocessi. E di quei momenti abbiamo ancora diverse giocatrici con noi, dunque sanno cosa si provi a scendere ma sanno anche come si fa a salvarsi. Al fine di raggiungere i nostri obiettivi, ci rafforzeremo anche sul mercato. Sappiamo cosa è importante nel primo anno. Ci vediamo ben preparati per la nuova stagione.”
“Vogliamo avere uno sviluppo continuo. Nel primo passo dobbiamo mantenere la categoria e poi cercheremo di svilupparci ulteriormente. In futuro, vogliamo diventare membri permanenti della Frauen Bundesliga. Abbiamo giocatrici importanti con noi. Ad esempio, vorrei citare Margarita Gidion, che ha giocato quasi 100 partite in Bundesliga e fa parte della nostra squadra dall’estate scorsa. Jasmin Sehan proviene dalle giovanili del Wolfsburg e si è allenata molto con la prima squadra. Entrambe aumenteranno l’esperienza della squadra”.
Un campionato 2019/20 che nonostante la pandemia ha visto la squadra biancoverde realizzate 16 gare disputate, 12 vittorie e 4 pareggi, senza quindi nessuna sconfitta. Un ottimo punto di conforto e partenza per questa avventura in FLYERALARM Frauen Bundesliga per il 2020/21.
Credit Photo: Pagina Facebook di Werder Bremer FrauenFußball