Dopo aver ingaggiato Emilie Bragstad, IL FC Bayern Monaco hanno preso in prestito il portiere islandese Cecilía Rán Rúnarsdóttir dall’Everton FC.
La 18enne rimarrà con i campioni di Germania in carica fino al 30 giugno 2022.
“Sono molto felice e grata di poter giocare in un club così grande come il Bayern. La squadra è fantastica e mi ha già accolto molto calorosamente. La squadra, gli allenatori e le condizioni qui sono davvero molto professionali. È impressionante”, ha detto il portiere alto 1,88 metri. Il portiere ha fissato obiettivi chiari per il suo tempo al Bayern: “Soprattutto, voglio crescere come giocatore e come persona e acquisire quante più nuove esperienze possibili”, ha detto Rúnarsdóttir.
Giovane portiere di successo Rúnarsdóttir può già guardare indietro a considerevoli passi avanti nella sua carriera in giovane età. Poco prima del suo 14esimo compleanno ha esordito nel terzo campionato islandese con il sindacato Afturelding/Fram, con cui è cresciuta nella stessa stagione. Dopo un altro periodo al Fylkir Reykjavik dell’Islanda, Rúnarsdóttir è stato ingaggiata dall’Everton FC nel settembre 2021, ma ha giocato in prestito al KIF Örebro nella prima divisione svedese. Nel 2020, Rúnarsdóttir è diventata il portiere più giovane nella storia della nazionale maggiore islandese alla Coppa Pinatar all’età di 16 anni, sette mesi e sette giorni.
“A causa dell’infortunio e dei tempi di fermo di Laura Benkarth, abbiamo dovuto agire sul mercato con breve preavviso. Con Cecilía abbiamo potuto prendere in prestito un giovane talento di portiere dall’FC Everton, che completerà la nostra squadra di portieri fino alla fine della stagione”, ha dichiarato Bianca Rech, direttore sportivo del Bayern Monaco, a proposito del nuovo acquisto.