A partire dalla prossima estate, ovvero dal 1° luglio 2021, il Borussia Dortmund lancerà un settore giovanile e una prima squadra femminile che prenderanno parte alla stagione 2021/22.
La decisione del club di entrare nel mondo del femminile è stata presa in base ad un sondaggio tra i membri del BVB e le squadre di calcio a Dortmund. Una cosa è certa: il Borussia Dortmund non acquisirà la licenza di un altro club professionistico, ma svilupperà il calcio femminile organicamente all’interno del club passo dopo passo.
La squadra per cui inizierà nella lega distrettuale B, con l’obiettivo di arrivare alla massima serie in un decennio. Il progetto sarà seguito dalla direzione di Svenja Schlenker, un gruppo di dipendenti e fan.
“È emerso chiaramente da tutte le discussioni che il modo autentico e sportivo di BVB era la strada giusta”, ha detto l’amministratore delegato Carsten Cramer, “All’ultima Assemblea Generale Annuale, i nostri membri avevano fornito la scintilla iniziale con le loro domande e idee. Abbiamo raccolto la palla negli ultimi mesi. E ora è il momento di metterla in pratica. Tutto quello che facciamo al BVB deve essere intenso, emotivo e ambizioso. Non ci accontentiamo di sport ricreativi e ci impegniamo anche per condizioni professionali in questo settore. La nostra missione è rafforzare il calcio femminile a Dortmund su una base più ampia, ma questo include anche l’imposizione di qualche autocontrollo qua o là”.
Non vediamo l’ora di vedere in Borussia Dortmund nel mondo del calcio femminile! Benvenuti!
Credit Photo: https://www.bvb.de/