Seconda giornata di Google Pixel Frauen Bundesliga e seconda vittoria convincente per il Bayern Monaco. La compagine bavarese ha strapazzato il Lipsia per 6-2 nella prima partita di campionato disputata all’FC Bayern Campus.
Nell’anticipo di venerdì, la pioggia di gol è cominciata al 3′ con il vantaggio a sorpresa delle ospiti. Fudalla beffa con un sinistro da fuori area il portiere del Bayern Grohs, forse leggermente disturbata dalla pioggia, mettendo a segno la prima marcatura di sempre in campionato contro le bavaresi. La risposta delle avversarie è immediata. Sono numerosi i successivi tentativi verso la porta difesa da Herzog, ma il muro cade solo al 44′. Dallman, entra in area dalla sinistra, sposta il pallone sul mancino e lo scaraventa sotto il sette. Il forcing delle bavaresi non si ferma e culmina con il sorpasso di Stanway al 45’+4. Nella ripresa la difesa del Lipsia è un colabrodo e il Bayern allunga con la doppietta di Buhl, a segno al 55′ e al 68′. Schüller segna il 5-1 al 73′, un minuto prima dell’espulsione per doppio giallo rimediata da Sembrant. La svedese trattiene un’avversaria in area di rigore e dagli undici metri Fudalla non sbaglia. Nel finale Schüller realizza la terza doppietta della partita.
Non è stata una vittoria semplice quella del Wolfsburg sul campo del FC Carl Zeiss Jena. La squadra di Tommy Stroot ha sudato sette camicie contro la neopromossa vincendo di misura grazie alla formidabile Alexandra Popp. Dominio totale nel primo tempo, come dimostrano i dati del possesso palla (71% vs 29%) e tante imprecisioni sotto porta. Le padrone di casa non impensieriscono mai seriamente la difesa del Wolfsburg, eccezion fatta per un contropiede sprecato da Reuters al 57′. Dieci minuti più tardi Popp si muove con un tempismo perfetto verso il primo tempo e, con una magia di tacco, non spreca il calcio d’angolo battuto impeccabilmente da Wilms. L’arrembaggio verde non si placherà fino al triplice fischio, ma il match si conclude con un semplice 0-1.
Sul campo del Werder Brema, cade anche anche la seconda neopromossa, il Turbine Potsdam, sconfitta 2-0. Come da previsione, sono le padrone di casa a prendere in mano da subito il pallino del gioco. Il vantaggio arriva solo nel secondo tempo, al 74′, grazie alla trasformazione dal dischetto della capitana Ulbrich. Mühlhaus raddoppia al 79′ con una splendida punizione e il Werder Brema conquista i primi tre punti stagionali davanti ai propri tifosi.
Non sono mancate le emozioni nei due match di domenica, Bayern Leverkusen-Eintracht Francoforte e FC Köln-SGS Essen. Le Aspirine passano in vantaggio al 14′ con Kehrer, la numero 9 canadese arrivata in estate dal SC Braga, servita da sinistra da Level. Kögel raddoppia al 25′ con un colpo di testa, su assist da calcio di punizione di Kramer. Il Francoforte accorcia le distanze al 45’+2 sfruttando un presunto calo di concentrazione delle avversarie: Dunst crossa per Reuteler che insacca con freddezza. Le ospiti trovano il pareggio al 58′ grazie a Chiba, servita da Anyomi, entrambe subentrate solo un minuto prima.
2-2 anche a Colonia. Le padrone di casa aprono le marcature al 14′ con Zeller e vengono riprese al 27′ da Rieke. Achcińska riporta in vantaggio il Köln al 44′ con un tiro da fuori area che non lascia scampo all’estremo difensore del SGS Essen. E quando i tre punti sembravano già in tasca, l’Essen la riprende all’82’ grazie a un rigore trasformato da Kowalski.
Chiude la seconda giornata il match tra Hoffenheim e Friburgo, terminato con il risultato di 2-3. Nonostante la buona partenza della compagine del Baden-Württemberg, il Friburgo passa in vantaggio al 19′ con Steuerwald. L’Hoffenheim non si perde d’animo e ristabilisce la parità due minuti più tardi con Memeti. Nel secondo tempo, la squadra di casa crolla e sotto i colpi Blumenberg e Martinez. Inutile l’autogol all’89’ di Steuerwald, l’Hoffeinheim perde la prima partita casalinga.