La sfida al vertice tra il Bayern Monaco ed il Wolfsburg si è chiusa con la netta e schiacciante vittoria delle Campionesse in carica per 4 a 0. Era questa la gara più attesa della 17° giornata della Bundesliga. Con questi tre punti, maturati in trasferta, le ragazze di Straus si portano a + 7 proprio dalle dirette rivali mettendo una mano sul titolo iridato. Le reti di Pernille Harder, nel primo tempo, seguite da Damnjanovic, Schuller e Stanway, nella ripresa, hanno segnato il poker per il Bayern.
Ad approfittare di questa situazione è certamente il TSG, che anella la sua 4° vittoria di fila, che con una quest’altra buona vittoria in esterna ai danni del Friburgo si porta a ridosso delle prime due in classifica. Un 2 a 4 per una gara ricca di buon gioco per una sfida molto ritmica accompagnata da un pubblico delle grandi occasioni. Anche se in Germania il pubblico, rispetto alle nostre competizioni al femminile italiane, sono sempre e costantemente seguite da un numero di tifosi immenso.
A seguire, ad un solo punto, ovvero a quota 32 in quarta posizione, troviamo l’ Eintracht di Francoforte che grazie alla doppietta casalinga sul Werder Brema porta a casa tre preziosi punti. Una gara chiusa dopo un ora di gioco esatta: grazie a Nicole Anyomi ed a Laura Freigang.
La sfida di metà classifica tra l’ Essen ed il Bayer Leverkusen termina a reti inviolate per un punto a testa che di fatto non altera le posizioni rispetto alla scorsa settimana. Nonostante le ospiti siano state più produttive, con ben 12 tiri a rete rispetto ai soli 7 delle padrone di casa, lo score finale resterà sullo 0 a 0.
Di ben altro punteggio la sfida tra il Colonia ed il fanalino di coda del Nurberg. Sette reti per una super sfida che segna la seconda sconfitta di fila del Colonia dopo essere stata in svantaggio per tutto il match. A portarsi in vantaggio le ospiti, grazie ad penality concesso a Schmidt alla mezz’ora, poi Vanessa Haim e Celina Degen, sempre dagli undici metri, porta al primo tempo lo score per 0 a 3 per le ospiti. La ripresa tutta di filo Colonia vede la grande prestazione delle ragazze locali trovare con Cerci, Degen e Bidas (al 91’) il 3 a 3 che di fatto avrebbe chiuso con il giusto punteggio. Ma la beffa viene messa a rete, un minuto più tardi da Medina Desic (al 92’) per un 3 a 4 finale che porta fiato al Nurberg, sempre penultimo in classifica.
A chiudere la giornata è stato il Leipzig che condanna ancora il Meidericher ad un sonante 3 a 0 per una stagione che sembra non prendere il giusto ritmo. La neo promossa nella massima serie, invece, con questa vittoria sale a quota 16 punti (scavalcando anche il colonia a quota 14) e sempre essere la squadra rilevazione dopo un inizio di campionato non del tutto prospero.