Le Campionesse del Bayern Monaco, non vanno oltre lo 0 a 0 contro l’Eintrach di Francoforte, e il Wolfsburg ed il TSG avanzano in testa alla classifica. E’ questo l’epilogo della 4° giornata di Bundesliga, dove la capolista Wolfsburg porta a casa i tre punti sul campo della neo promossa Leipzig. Uno 0 a 2 che porta le firme di Ewa Pajor nel primo tempo, e di Vivien Endemann nella ripresa.

Vittoria di peso anche per il TSG, che con questa gara positiva resta in seconda posizione a 10 punti, contro il Nurnberg. Uno 0 a 3 nato dalla rete di Jill Janssens ed al rigore di Jana Feldkamp, per essere definitivamente chiuso con Gia Corley al 72’ della ripresa.

Ottima prestazione del Verein Werder Von 99 che batte per 3 a 0 le rivali del Club Koln. A fare centro nei primi quaranta cinque minuti è stata Celina Degen, per poi chiudere il match tra il 82’ e il 92’ con due reti di Lina Hausicke e Kunkel. Con questa vittoria le ragazze di Horsch si portano a pari punti delle rivali (6 punti in 4 gare).

Anche il Bayer Leverkusen, ottiene una vittoria con un secco 3 a 0 tra le mura amiche ai danni del Friburgo, inizia il campionato in maniera impeccabile. Le reti di Karczewska nel primo tempo, seguita dalle due di Kogel e Lea Vilhjalmsdottir chiudono un match molto ritmico e dinamico per le padrone di casa.

Nel campionato spezzatino chiude la giornata la sfida tra lo Spielverein ed l’ Essen. Ad avere la meglio sono quest’ultime che grazie alla rete di Annalena Rieke, al 40’, portano a casa tre preziosi punti.

La classifica parla già chiaro, alla 4° giornata, con le teste di serie già al comando e in zona bassa le neo promosse: il Numberg ancora a zero vittorie e zero punti.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.