Nuovo acquisto per il FC Bayern Monaco che ha ingaggiato la nazionale francese Emelyne Laurent per la prossima stagione. L’esterno 23enne si trasferisce a Monaco dal massimo club e vincitore della UEFA Women Champions League in carica dell’Olympique Lyon e ha firmato un contratto fino al 2025.
Bianca Rech, direttore sportivo femminile dell’FCB, vede nella francese un chiaro rinforzo per la sua squadra: “Emelyne è un’ala molto veloce che si sente a casa sia in area offensiva che difensiva. A 23 anni ha già esperienza all’estero e attende con impazienza i nuovi compiti e, soprattutto, a lungo termine”, afferma Rech. Laurent è sotto contratto con l’Olympique Lyon dal 2017 e ha vinto più volte il campionato francese e la Champions League con il top club. Da giovane giocatore in prestito, Laurent ha anche fatto esperienza con i Girondins Bordeaux e il club spagnolo di prima divisione Atlético Madrid.
“Non vedo l’ora di giocare qui in estate. All’FC Bayern, i giocatori lavorano e si allenano molto bene e duramente. È qui che il potenziale viene estratto dalle atlete. Questo è uno dei motivi per cui ho scelto il Bayern. Tutto è anche molto professionale e familiare allo stesso tempo”, afferma Laurent, francese originario della Martinica.
Credit Photo: Bayern Monaco