La FLYERALARM Frauen-Bundesliga torna in campo, ma ad ostacolare le partite da giocare non vi è solo il fattore pandemia. Vi è anche il maltempo. La DFB ha così rimandato le partite di tra Eintracht Frankfurt-MSV Duisburg, Werder Bremen-SC Freiburg e SGS Essen-SC Sand in programma per impraticabilità di campo.

Vengono però disputate le partite tra Wolfsburg e Turbine Potsdam dove le Wolves trovano la vittoria sofferta con un 3-2. A sbloccare la partita al 23′ ci pensa Blomqvist, ma al 30′ ribatte Cerci trovando il pareggio. Non c’è tempo per festeggiare poiché Hendrich un minuto dopo mette in rete la palla. Il gioco inizia a diventare più accedono e nel giro di 10 minuti arrivano ben 3 cartellini gialli ed un rosso che vede l’uscita dal campo di Bahnemann. Il secondo tempo si apre con la rete del pareggio di Ehegötz, ma il Wolfsburg trova nuovamente il vantaggio al 57′ con l’ungherese Jakabfi.

Infine goleada sia per il Bayern München che per il TGS Hoffenheim che vincono rispettivamente 7-1 e 6-0 contro SV Meppen e Bayer Leverkusen. Una scanetana Billa segna una tripletta, la compagna Vinken una doppietta (entrambi rigori) a cui si aggiunge la rete dello sblocco della partita con Brand contro il Leverkusen. Per il Bayern la tripletta di giornata invece è firmata da Klara Bühl, la doppietta da Schüller, il rigore da Berentzen e il restante goal da Magull.

19° giornata Frauen Bundesliga
Bayern München – SV Meppen   7-1
TSG Hoffenheim – Bayer 04 Leverkusen   6-9
VfL Wolfsburg – Turbine Postdam   3-2
Eintracht Frankfurt – MSV Duisburg non disputata
SGS Essen – SC Sand non disputata
SV Werder Brema – SC Freiburgnon disputata

Classifica
Bayern München 39
VfL Wolfsburg 34
TSG Hoffenheim 28
Turbine Postdam 22*
Bayer 04 Leverkusen 20
Eintracht Frankfurt 17*
SC Freiburg 15*
SGS Essen 14*
SV Werder Brema 9**
SV Meppen 6
SC Sand 6*
MSV Duisburg 3*

* 1 partita in meno
**  2 partite in meno

Credit Photo: https://vfl-wolfsburg.de/