Credit Photo: Paolo Comba- Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La finale della Coppa DFB femminile , in programma il 1° maggio dalle ore 16:00, sarà tra Werder Brema e Bayern Monaco a Colonia.

Il Werder Bremen ha vinto per 3-1 dopo i tempi supplementari contro l’Amburgo davanti a una folla record di 57.000 tifosi.  Al Volksparkstadion la gara si sblocca solo all’ottantesimo con Schuldt che valuta male un retropassaggio favorendo l’arrivo di Weidauer, che ha colpito facilmente a porta vuota. Poco prima del 90′, però, arriva il pari dell’Amburgo con un colpo di testa di Stöckmann. Nei supplementari, però, il Werder segna due volte: Weidauer,, al 117′, e Schuldt, al 120′, regalano al Werder l’approdo in finale. Il capitano Lina Hausicke ha commentato: “È incredibile, non ho più voce. Non so nemmeno cosa dire. Questo non lascia nessuno freddo. Non abbiamo giocato bene, ma siamo in finale e felicissimi. Siamo tutti completamente vuoti, è stato uno sforzo enorme emotivamente e fisicamente”.

Il Bayern Monaco, invece, ha regolato per 3-2 l’Hoffenheim passato avanti, a sorpresa, per due volte. Di Memeti, poco prima del quarto d’ora, e Delacauw, al 25′, le firme del doppio vantaggio. Le bavaresi tornano però in carreggiata grazie a Harder a segno al 34′ per il 2-1 che riapre la gara per pareggiare al 40′ su rigore. Nella ripresa gara aperta con Harder ancora protagonista al 9′ con la tripletta di giornata che indirizza a favore del Bayern Monaco la sfida. Nel post gara il difensore Michelle Ulbrich ha sottolineato: “C’era molto in gioco ma non ero così nervosa. Ho affrontato questo match come un normale incontro. Il fatto che ora affrontiamo il Brema in finale è eccezionale. Andremo sicuramente a Colonia per riportare la coppa a Monaco di Baviera dopo 13 anni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here