Nell’undicesima giornata di Frauen Bundesliga sono stati registrati ben quattro pareggi su sei gare disputate, di cui tre di questi interessavano squadre della parte alta della classifica.
Sicuramente tra i tre, il più sorprendente è Sand – Hoffnheim, addirittura con quest’ultime costrette a rincorrere. Il Sand parte meglio delle avversarie e riesce a trovare la rete a metà del primo tempo, grazie a Emily Elves, che più tardi riesce a farsi buttare fuori per doppia ammonizione lasciando in dieci la sua squadra. Le ospiti riescono a trovare il pareggio con Judith Steinert, ma non riescono a completare la rimonta, seppur le avversarie sono nettamente inferiori.
Gli altri due pareggi clamorosi riguardano Bayern Monaco e Wolfsburg. Le baveresi, proprio con l’Hoffnheim è costretto a rincorrere, con Seline Cerci che porta in vantaggio il Turbine Postdam con una bellissima girata al volo. Le campionesse di Germania in carica pareggiano in conti con Giulia Gwinn dagli undici metri, anche se il calcio di rigore concesso è alquanto dubbio, poiché pare che Isabel Kerschowski atterri Jovana Damnjanovic fuori dall’area.
Le lupe, invece, sono loro a farsi rimontare dal Beyer Leverkusen. Le danze vengono aperte da Lena Lattwein, che devia in rete un cross di Felicitas Rauch, ma alla fine del primo tempo il Leverkusen pareggia i conti con Verena Wieder. La rete della giocatrice ex Friburgo sembrerebbe essere irregolare, poiché strappa dalle mani di Lisa Weiss il pallone.
L’ultimo pareggio di giornata è quello tra Friburgo e Colonia, con quest’ultimo che va in doppio vantaggio, Sharon Beck prima e Weronika Zawistowska dopo. Il Friburgo riesce a riaprire la partita alla fine del primo tempo, Svenja Fölmli, e nell’ultimo minuto di recupero riesce a pareggiare i conti con Samantha Steuerwald.
Un altro risultato alquanto sorprendente, è la vittoria del Werder Bremen contro Eintracht Frankfurt. Quest ultimo si è complicato enormemente la vita, un po’ a causa delle grandissime parate di Anneke Borbe e un po’ per le occasioni sprecate, ma soprattutto per l’ingenuità in area di rigore che ha regalato il rigore al Werder, con la trasformazione perfetta di Michelle Ulbrich.
Infine l’Essen, senza nessun problema si porta a casa tre punti importanti, battendo con un netto 4-0 lo Jena, che con questa sconfitta è diventato ultimo, dopo il pareggio del Sand.
RISULTATI
FRIBURGO – COLONIA 2-2 Beck (C) 8, Zawistowska’ (C) 23’, Fölmli (F) 45+3, Steuerwald (F) 94’
BAYER LEVERKUSEN – WOLFSBURG 1-1 Lattwein (W) 25’, Wieder (L) 41’
SAND – HOFFNHEIM 1-1 Elves (S) 21’, Steinert (H) 64’
JENA – ESSEN 0-4 Endemann (E) 10’-82’, Berentzen (E) 58’, Senss (E) 65’
TURBINE POTSDAM – BAYERN MONACO 1-1 Cerci (T) 30’, Gwinn (rigore) (B) 49’
WERDER BREMEN – EINTRACHT FRANKFURT 1-0 Ulbrich (rigore) (W) 67’
CLASSIFICA
Wolfsburg 26pt;
Bayern Monaco 25pt;
Hoffenheim 24pt;
Eintracht Frankfurt 22pt,
Turbine Potsdam 21pt;
Bayer Leverkusen 16pt;
Friburgo 14pt;
Colonia 12pt;
Essen, Werder Bremen 11pt;
Sand, Jena 2pt.