Il Bayern München ha ingaggiato Sofia Jakobsson dal Real Madrid per la stagione 2021/22. L’attaccante svedese porta tanta esperienza internazionale alla squadra tedesca sia a livello di club che di nazionale.
“Prima di tutto, sono molto felice di poter giocare per l’FC Bayern”, ha detto l’attaccante. “Per me è molto importante essere in un buon ambiente, in cui posso continuare a crescere e vincere importanti trofei. Non vedo l’ora che arrivi un nuovo capitolo con il Bayern, in cui faremo tutto il possibile per rimanere ai vertici del campionato tedesco”.
Classe 1990, Jakobsson inizia la sua carriera calcistica all’età di soli sei anni con l’Hägglunds IOFK in Svezia. Dopo vari spostamenti nel suo paese d’origine e in Russia, nel 2013 si trasferisce a Londra firmando con il Chelsea FC. Dopo un breve periodo in Inghilterra, ottiene la sua prima esperienza in Germania al BV Cloppenburg per poi trasferirsi in Francia al Montpellier HSC con cui realizza 51 goal in 93 presenze. Infine nel 2019, si unisce al Real Madrid con cui realizza 8 goal.
“Penso di poter portare una grande esperienza alla squadra. Sono una giocatrice molto fisica. Gioco sempre per la squadra e do il 100%. Sono anche veloce, capace di battere i difensori negli uno contro uno. E mi piace fare gol“, ha aggiunto la svedese.
Con la squadra Nazionale della Svezia con cui conta oltre 100 presenze, realizza importanti successi tra cui il terzo posto alla FIFA Women’s World Cup 2011 e 2019 e la medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Rio 2016.
Coach Jens Scheuer ha commentato sull’arrivo della svedese: “Sofia gioca da tempo ai massimi livelli internazionali. Siamo contenti che voglia affrontare un’altra nuova sfida e che l’abbia trovata a Monaco. Siamo molto entusiasti delle sue qualità tecniche. Ha grande dinamismo e velocità e può giocare in diverse posizioni in attacco, per lo più da esternamente, ma può anche operare come centravanti”.
Credit Photo: https://fcbayern.com/