Il Wolfsburg torna alla vittoria e vince contro la rivale Bayern München aggiudicandosi così la finale di DFB-Pokal 2020/21. Una vittoria di 2-0 concretizzata da una forte squadra entrata in campo per riscattarsi dopo l’uscita di settimana scorsa dall’UEFA Women’s Champions League con la sconfitta contro il Chelsea. Nella semifinale col Bayern vanno a segno Alexandra Popp e Ewa Pajor.
Il Wolfsburg dovrà affrontare l’Eintracht Francoforte nella finale di Colonia il 30 maggio dopo aver battuto il SC Freiburg 2-1 nell’altra semifinale.
Coach Stephan Lerch commenta: “Abbiamo mostrato oggi che siamo una forza da calcolare. La squadra ha mostrato una reazione molto forte oggi e focalizzata sulle basi. Eravamo semplicemente la squadra migliore, eravamo più aggressivi nei contrasti e siamo riusciti a mettere sotto pressione il Bayern, che probabile non se lo aspettavano. É una situazione di pressione per tutti noi e sono contento che il team lo abbia gestito così bene“.
VfL Wolfsburg: Kiedrzynek – Hendrich, Doorsoun, Janssen, Rauch – Oberdorf, Engen – Huth, Popp (87. Jakabfi), Blomqvist (46. Rolfö), Pajor (72. van de Sanden)
FC Bayern München: Benkarth – Glas (62. Simon), Wenninger (46. Soerensen), Hegering, Ilestedt – Magull, Zadrazil (82. Laudehr) – Beerensteyn, Dallmann (46. Asseyi), Bühl – Schüller
Reti: 1:0 Popp (13.), 2:0 Pajor (45.)
Credit Photo: https://www.vfl-wolfsburg.de/