Il VfL Wolfsburg vince la DFB-Pokal contro l’SGS Essen, aggiustandosi così il trofeo per il sesto anno consecutivo e per la settima volta nella sua storia. A Colonia, le campionesse tedesche della FLYERALARM Frauen Bundesliga si sono imposte 4-2 ai rigori, dopo un pareggio esaustivo di 3-3 di minuti di gioco e supplementari.
“È stato una bella partita da guardare, ma ovviamente ci sarebbe piaciuto risolverlo in modo un po’ diverso. Tali titoli non sono una cosa ovvia, soprattutto dopo una stagione così insolitamente lunga”, ha dichiarato il tecnico del Wolfsburg Stephan Lerch.
Il suo avversario Markus Högner di Essen, nonostante la sconfitta, ha trovato parole di elogio per la sua squadra: “Innanzitutto, sono molto orgoglioso della squadra. Lo abbiamo fatto molto bene per oltre 120 minuti. È sempre una scommessa certa sui rigori. Siamo stati molto vicini per vincere la partita”.
La partita al RheinEnergieStadion è iniziata con un botto: dopo soli undici secondi, la giocatrice della nazionale tedesca Lea Schüller ha condotto l’SGS al comando. A rispondere all’11 è Pernille Harder che concretezza il gol del pareggio. L’Essen è determinato nel match e con Marina Hegering si riporta nuovamente in vantaggio al 18′.
Il secondo tempo vede un Wolfsburg molto più reattivo e con maggiore pressing. Arriva così il raddoppio al 59′ con Jana Feldkamp. Dopo pochi minuti al 70′, Pale su un rinvio da calcio d’angolo tira dalla distanza di 25 metri, realizzando nuovamente un pareggio. Si arriva al 79′ quando l’SGS si riporta per la terza volta in vantaggio con Schüller. Ma a pochi minuti dalla fine, Dominique Bloodworth-Janssen concretizza il colpo finale e così il passaggio ai supplementari.
dopo i supplementari a vuoto, non rimane che analizzare le classifiche per stilare la classifica finale della Coppa.
Rigori:
W – Bloodworth Gol
E – Schuller Gol
W – Neto Gol
E – Oberdorf Gol
W – Popp Sbagliato
E – Bruggemann Sbagliato
W – Goessling Gol
E – Ioannidou Sbagliato
W – Harder Gol
Wolfsburg: Abt – Blässe, Doorsoun, Goeßling, Janssen – Engen (97. Neto), Popp – Huth (89. Wolter), Harder, Rolfö (71. Maritz) – Pajor.
SGS Essen: Johannes – Klasen, Brüggemann, Hegering, Ostermeier – Anyomi (64. Petzelberger), Feldkamp, Oberdorf, Senß – Schüller, Knaak (78. Ioannidou).
Credit Photo: https://www.dfb.de/