La pandemia del Covid-19 sta creando molti cambiamenti, problemi, ritardi, difficoltà nel mondo, in ogni settore, compreso quello sportivo.
Di conseguenza in Germania, la Deutsche Fußball Liga (Lega del calcio tedesco) ha deciso di intervenire in favore del calcio femminile, ovvero per la FLYERALARM Women’s Bundesliga con lo scopo di assicurarne un futuro.

Una somma di 7.5 milioni di Euro verrà destinata alla Women’s Bundesliga e alla 3. Liga (calcio maschile). Di questa somma totale, ben 20 milioni sono stati donati da alcune delle top squadre tedesche, tra cui FC Bayern Munich, Borussia Dortmund, RB Leipzig e Bayer 04 Leverkusen. Il fondo creato verrà distribuito in maniera identica a tutte le squadre destinate a ciò.

Il presidente della DFB Fritz Keller commenta:
“Questo è un forte atto di solidarietà, per il quale siamo incredibilmente grati nei confronti del DFL e dei 36 club della Bundesliga, in particolare Bayern Monaco, Borussia Dortmund, RB Lipsia e Bayer 04 Leverkusen. Possiamo superare questa crisi insieme, quando si agisce come una cosa sola, perché esiste un solo calcio. I club della Bundesliga esemplificano questa coesione in modo brillante con il loro sostegno finanziario alla 3. Liga e alla FLYERALARM Women’s Bundesliga. Dimostrazione che stiamo combattendo insieme per il bene del nostro calcio e che non ci arrendiamo in nessuna squadra“.

Credit Photo: https://www.dfb.de/