La Nazionale Svedese Hanna Glas passerà al FC Bayern Frauen la prossima stagione. Ventisei anni e giocatrice del Paris Saint Germain dal 2018, ha firmato per il Bayern fino al 2023.
“Ho scelto l’FC Bayern perché è un grande club che vuole vincere titoli. Questo mi motiva molto. Mi piace la filosofia del gioco e penso che mi troverò ben. Club e coach hanno mostrato un sincero interesse per me per molto tempo, il che è stato anche cruciale”, ha dichiarato Glas, che è arrivata al terzo posto con la Svezia ai Mondiali del 2019.
Glas ha chiaramente definito i suoi obiettivi con l’FC Bayern: “Voglio vincere tutte le competizioni in cui competiamo. Non voglio essere seconda o terza, voglio vincere. So che è ambizioso, ma il club, le mie future compagne di squadra e i tifosi condividono tutti lo stesso obiettivo qui. Personalmente, voglio continuare a migliorare come giocatrice e aiutare la squadra con le mie qualità ed esperienza per raggiungere il successo“.
Jens Scheuer, coach dell’FC Bayern Frauen, non vede l’ora della nuova firma in azione: “Hanna è una giocatrice di livello internazionale che negli ultimi anni ha dimostrato di giocare ai massimi livelli europei. Siamo lieti di essere stati in grado di convincerla. Con la sua esperienza, è un arricchimento per noi e non vedo l’ora di avere un formidabile terzino”, ha detto sulla svedese.
Glas è convinta della scelta sul Bayern: “Il Bayern è la migliore squadra di calcio in Germania e una delle più grandi al mondo. Ogni appassionato di calcio conosce il Bayern Monaco. La squadra femminile è stata molto vicina al raggiungimento della finale di Champions League la scorsa stagione. Non importa in quale competizione: l’FC Bayern gioca sempre per i titoli e io vedo il club qui come potenza emergente nel calcio tedesco e internazionale“, ha dichiarato Glas sull’FCB.
Credit Photo: https://fcbayern.com/