Cora Zicai, nei giorni scorsi, ha parlato del suo speciale 2024. L’attaccante del Friburgo. infatti, ha fatto una rapida crescita che l’ha portata in nazionale. La calciatrice ha compiuto 20 anni il 29 novembre giorno in cui ha fatto anche il suo debutto in nazionale maggiore. La stessa giocatrice a riguardo ha commentato:
“Non riesco ancora a rendermene conto e mi viene ancora la pelle d’oca quando ci ripenso. Ad essere onesti, non me l’aspettavo, è stato incredibile. Mi rende orgogliosa poter giocare a questo livello ora, mi piace anche ripensare ai primi tempi, quando giocavamo su un prato con i nostri amici. Sono nata qui. Per me, Friburgo è un pezzo di casa. I miei fratelli giocavano a calcio. Ho sempre voluto farne parte, anche da bambina. È così che si è sviluppata la mia passione per il calcio, che continua ancora oggi. Amo questo sport.
Debutto in nazionale? Certo, all’inizio ero un po’ nervosa. I dieci giorni che ho potuto trascorrere con la nazionale sono stati semplicemente fantastici. È stato impressionante vedere l’alto livello con cui si svolge ogni singola sessione di allenamento. Sono stata in grado di portare molto con me per il mio sviluppo personale. Questa era davvero una delle mie più grandi preoccupazioni. Sono successe così tante cose. Ora userò il tempo per staccare un po’ la spina con la mia famiglia. Non riesco ancora a credere a quello che è successo. È stato fantastico e stimolante allo stesso tempo. Un sogno d’infanzia si è avverato per me”.