Carina Wenninger e FC Bayern Monaco continuano a proseguire il loro percorso inisieme fino all’estate del 2024. Wenninger diventa la calciatrice più longeva al Bayern dove arrivò per la prima volta nel 2007. Per il sono 266 partite ufficiali, 2 vittorie del campionato di Frauen-Bundesliga e una DFB Pokal.

“Sono molto contenta della mia estensione del contratto fino al 2024. Ci siamo posti obiettivi elevati per i prossimi anni. Vogliamo diventare campionesse di Germania, vincere la Coppa DFB e giocare per la Champions League. Questo è ciò che vuole l’FC Bayern. Abbiamo una grande squadra, una grande squadra e le migliori condizioni. Ora vogliamo trasformarlo in un successo, ha detto Wenninger felice che guarda con ambizione al futuro.

Il legame col Bayern è molto forte per la calciatrice austriaca: “FC Bayern, la squadra e la squadra significano molto per me e Monaco è diventata la mia seconda casa. Per me, l’FC Bayern è prima di tutto successo, passione, tradizione e un atteggiamento concreto. Condivido e vivo questi valori e quindi non vedo l’ora di continuare il mio percorso con l’FC Bayern”, ha detto la difensore centrale 30enne.

Karin Danner, capo dipartimento di FCB Frauen, è orgogliosa della collaborazione di lunga data e della profonda fiducia reciproca: “Carina è un attore molto importante per noi, come ha dimostrato più volte nel corso degli anni. Carina è un pilastro importante della squadra per gli obiettivi che vogliamo raggiungere con la squadra femminile nei prossimi anni. È un onore per me prolungare il suo contratto. Siamo orgogliosi che abbia scelto più volte l’FC Bayern e che sia rimasta fedele al club anche dopo 14 anni”.

La direttrice sportiva dell’FC Bayern Frauen, Bianca Rech, conosce Wenninger sin dai tempi dell’FC Bayern e apprezza molto la collaborazione e le conquiste del difensore centrale: “L’estensione del contratto di Carina è un grande segno di apprezzamento per l’FC Bayern Monaco. Carina è una giocatrice su cui puoi fare affidamento al 100%, che ha dimostrato negli anni ottime prestazioni ed è una parte importante della squadra. Carina vive l’FC Bayern con i suoi valori e possiamo essere orgogliosi che un giocatore abbia indossato i colori dell’FC Bayern Monaco per così tanti anni. Questa è certamente una storia incredibile e unica”.

Jens Scheuer, coach dell’FC Bayern Frauen, conosce anche l’importante ruolo di Wenninger nella squadra: “Carina è una giocatrice di mentalità assoluta che agisce senza compromessi nei duelli. Con la sua esperienza e il suo atteggiamento, è anche un modello per i nostri giovani giocatrici“.

Credit Photo: https://fcbayern.com/