La 20° giornata di Bundesliga ha portato, a sorpresa, la sconfitta del Wolfsburg per 4 reti a 0 ha cambiato sostanzialmente la classifica: lasciando solo in vetta il Bayern Monaco a più 4 dalla Campionesse in carica, a meno due dal termine.
Eintrach Frankfurt che esegue la gara perfetta, al 17 il tiro a rete di Ewa Pajor viene deviato da una calciatrice del Wolfsburg ed è 1 a 0 per le padrone di casa. Allo scadere dopo una partita molto combattuta e molti tiri da parte delle ragazze di Stroot il Bayern raddoppia con Nicole Anyomi. Ospiti che cercano di raddrizzare il match con 13 tiri a rete ed un possesso palla di oltre il 65%, ma la fortuna o tenacia dell’ Eintracht porta alla doppietta di Laura Freigang (in solo 5 minuti) condannando le Campionesse in carica ad una amarissima sconfitta, che di fatto pregiudica il campionato, lasciando così la strada spianata al Monaco.
Bayern Monaco che in precedenza aveva sconfitto il TSG, per una rete a zero, ringrazia ed esulta per questo passo falso delle avversarie. La rete di Lea Schuller è stata sufficiente alle ragazze di Straus per chiudere una annata perfetta. Adesso restano due gare per il Monaco (una in trasferta e l’ultima in casa contro il retrocesso Turbine) per sollevare in cielo il titolo tedesco.
Bayer Leverkusen che passano sul campo del Turbine per 5 ad 1. Partita semplice, a tratti dominata, per una vittoria che stabilizza il Bayer al quinto posto di classifica e come detto, condanna un avversario dinamico alla retrocessione.
Termina ancora con un risultato di parità, 1 ad 1 la sfida tra il Spielverein ed il Friburgo (il secondo pareggio di fila) per un punto a testa che non altera la classifica per il Friburgo ma porta un fiato di serenità per le padrone di casa che con questo prezioso punto si portano a quota 17, alla pari con il Meppen, con un finale di stagione ancora molto in salita ed aperto a tristi realtà.
La sfida in bassa classifica tra il Club Koln ed il Meppen ha visto primeggiare quest’ultime con un 1 ad 2 al 89’ che regala al Meppen non solo la speranza di poter raddrizzare una stagione tra alti e bassi ma che vede le ragazze di Meesters-Bakhuis ancora terz’ultime, dopo tre sconfitte di fila, prendere punti fondamentali per il gran finale.
Chiude la giornata lo scontro di media classifica tra il Verein Von 99 ed l’ Essen: un 3 a 2 nato nei minuti finali, dopo una gara che resta in bilico per 87’ minuti di gioco. Solamente la rete di Lina Hausicke a portato tre punti per le padrone di casa dopo una partita combattuta e giocata ad alto livello tra le due società. Le ospiti sono state a tratti anche superiori alle padrone di casa, ma non finalizzando a rete hanno subito la prova di forza e carattere delle padroni di casa, che hanno chiuso una sfida motivata e dinamica.