Credit Photo: Paolo Comba- Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La 18° giornata di Bundesliga ha consolidato il primato del Bayern Monaco in testa della classifica, in attesa dello scontro scudetto contro l’Eintracht di Francoforte (secondo in classifica) del prossimo weekend.

Sabato 12 aprile, infatti alle ore 14 vi sarà la prova verità per le ragazze di Straus che vincendo nel “Campus” di casa potrebbero cucire il loro 7° titolo tedesco.

In chiave Champions League oltre all’Eintracht, troviamo il Wolfsburg a pari punti a 41, che in queste ultime 4 giornate cercherà di trovare lo spunto vincente per chiudere in seconda posizione.

Fuori dalle zone altre, con la sconfitta contro la capolista, sembra essere il Leverkusen. Un 2 a 0 che porta le firme di Buhl e Schuller, nella ripresa, per un match dominato per 95 minuti. Arianna Caruso, la centrocampista italiana è entrata al 77’ al posto di Permille Harder, è stata la quarta giocatrice introdotta per bloccare la sfida vincente.

Se nelle zone alte, tutto sembra già essere chiuso e scritto in attesa dell’ufficialità, nelle retrovie è certa la retrocessione per il Turbine (quinta sconfitta di fila in un mese) con un solo punto in classifica. Ma anche il Colonia e lo Jena Carl Zeiss sono ad un passo dalla seconda categoria: entrambe a quota 7 punti si giocano in queste ultime fasi la possibilità di restare nella massima serie la prossima stagione.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here