Vincono le teste di serie, e la classifica nell’ 8° giornata di Bundesliga, resta presso chè invariata: 17 reti, due pareggi ed 4 vittorie (una in casa-il Wolfsburg e tre in trasferta) segnano una giornata ricca di spettacolo.
La capolista Bayern Monaco, dopo le fatiche di Champions League, torna a capitalizzare i tre punti contro lo Sport Verein andando a vincere in trasferta per 2 a 0. Le reti di Magdalena Eriksson, al 2’ di gioco, e di Katarina Elisa Naschenweng chiudo il match già nei primi quarantacinque minuti. A nulla possono le ragazze di Horsch in una gara più fallosa che tattica (ben 5 le ammonite nel match) contro le campionesse in carica.
Il Bayern sempre sola al comando è a solo più uno, dalla seconda: il Wolfsburg, sempre in agguato, che ha anch’esso vinto con lo stesso risultato, un secco 2 a 0 contro lo Spielverein. La rete in apertura di Fenna Kalma ed Ewa Pajor evidenziano lo stato di forma delle undici di Stroot.
Parità, un 3 a 3 raggiunto nel finale tra le padrone di casa del Friburgo contro il Club Koln. Gara che si infiamma al 34’, dove su calcio di rigore le padrone di casa trovano il vantaggio con Marie Muller. Poco dopo avviene il raddoppio per il Friburgo, questa volta con Kaylkci, ma nello scadere di tempo un altro penatily rimette in gara le avversarie, con lo score di Wlankowska. Ripresa sempre molto combattuta vede le avversarie prima acciuffare la parità, al 72’ con Mebmer e poi passare anche in vantaggio, 4 minuti dopo, con Adriana Achcinska. Friburgo che troverà solo al 83’ il 3 a 3 finale in un match ricco di dinamismo e buon gioco.
Altro risultato di parità tra il Bayer Leverkusen ed il Leipzig. Un 1 ad 1 che premia la caparbietà del Bayer che trova al 93’ la rete con Wieder che vale un prezioso punto. Gara che si era messa male, dopo oltre un ora di gioco in equilibrio nonostante un possesso di palla maggiore (67% delle padrone di casa) ma con poche finalizzazioni a rete, o meglio una sola quelle delle avversarie che al 78’ mettevano a segno con Vanessa Fudalla il gol del vantaggio. La caparbietà del gruppo e la fermezza hanno chiuso la partita in un pareggio giusto che non danneggia nessuno.
Cade ancora in casa il TSG, forse il risultato più eclatante della giornata, contro le dirette avversarie dell’ Essen. Uno 0 a 3 pesante che vede in apertura l’autorete di Cazalla Garcia, seguita al 14’ dal gol di Laureta Elmazi. Nella ripresa la rete del definitivo Ko la mette a segno Ramona Maier. Adesso le due squadre si trovano appaiate a pari punti (14 a testa in terza posizione) a sei lunghezze dalla vetta.
Chiude la giornata la facile vittoria dell’ Eintracht contro il fanalino di coda del Nurnberg. Uno 0 a 2 che porta i sigilli di Freigang e Prasnikar, una rete per tempo, per una gara a netto vantaggio delle ospiti. Eintracht Francoforte che sale in 5 posizione mentre per la neo promossa resta una sola vittoria, in otto gare, e pertanto resta nelle posizioni basse di classifica.