La 13° giornata di Bundesliga ha fatto segnare il più alto numero di score, in questa stagione, ovvero: 23 reti. Tra zone alte di classifica cambia poco, poiche vincono le grandi, con i tre pareggi della giornata anche la zona centrale resta pressochè invariata.
La Capolista Bayern Monaco ne piazza 5 al mal capitato Club Koln. Partita in un unico verso per il Monaco: apre le danze Linda Dallmann, per poi raddoppiare alla mezz’ora grazie all’autorete di Janina Hechler. Allo scadere di tempo sigla il 0 a 3 la solita Lea Schuller. La ripresa è la fotocopia del primo tempo, con le ragazze di Straus portare a segno con Georgia Stanway il poker, per poi chiudere il match al 64’, con Jovana Damnjanovic per la “manita bayern”.
Il Wolfsburg supera facilmente, tra le mura amiche, l’Eintrach per 3 a 0. Le reti tutte nella ripresa hanno visto, da subito, l’autorete di Stina Johannes per poi chiudere la sfida grazie ai sigilli di Lena Lattwein al 85’ ed ha tempo scaduto con Vivien Endemann. Una gara che le ospiti hanno giocato ad armi pari, per una sfida molto avvincente, solo il calo fisico nel finale ha scritto un risultato fin troppo pesante per le ospiti.
Spettacolare 4 a 4 tra l’ Essen ed il Leipzig. Otto reti, partita che ha dedotto spettacolo e tanto dinamismo in campo tra due società che portano delle individualità grandissime sul quadrante di gioco. Una gara ripresa dall’ Essen, dopo essere in svantaggio, per un punto a testa che lascia l ‘ Essen a metà classifica, a quota 18 punti, e la neo promossa Leipzig a 10 punti, in 10° posizione.
Anche il TSG trova la parità con il Werder Von 1899. Un match senza stimoli, che si poteva chiudere al temine dei primi quaranta cinque: con la rete di Rieke Dieckmann al 45’, e nei 4’ minuti di recupero (sempre della prima frazione di gioco) con il pareggio del TSG a cura di jill Janssens. Un punto che penalizza di più il TSG, proiettato alla rincorsa delle teste di serie, ma tutto sommato giusto per forze viste in campo.
Chiude la giornata il Leverkusen che passa sul campo del Nurnberg. Ospiti che passano alla mezz’ora grazie alla rete di Melissa Friedrich per un match che resterà giocato in modo statico fino allo scadere. La ripresa vede il vantaggio, in apertura, a cura di Selma Sol Magnusdottir, per poi dieci minuti più tardi vedersi ancora superare con Emilie Bragstad. Un 1 a 2 finale che segna la seconda sconfitta di fila per il Nurnberg, sempre penultimo, e la ripresa del Leverkusen.