Il Bayern Monaco capolista, a più uno dal Wolfsburg, resta l’unica squadra ed essere ancora imbattuta in Bundesliga, supera anche il Leverkusen nella 9° giornata.
Un match a senso unico per le undici di Straus che vanno a segno dopo 6’ con Eriksson. Partita che viene gestita dalla padrone di casa per tutto il primo tempo andando a riposo con una sola rete di vantaggio. La ripresa, sempre dominata sul campo dal Bayern, vede in sei minuti chiudere il match grazie ai gol di Gwinn e Damnjanovicd (tra il 52’ ed il 58’) che proiettano le campionesse in carica sempre al comando.
Nel resta di certo a guardare il Wolfsburg, che ne piazza 4 in trasferta ai danni del Club Koln. Partita statica fino al 21’ quando Huth lascia il portiere di casa impietrito. Ma la reazione delle locali è immediata: 4 minuti dopo trova la rete del pareggio grazie alla dinamica Anna Gerhardt. Sul finale del primo tempo, grazie ad un rigore cercato e messo a segno, è il Wolfsburg con Janssen a riportarsi in vantaggio. La ripresa sarà un assedio al koln, 11 tiri a rete e due gol: Endemann e Wedemeyer, segnano il 4 ad 1 finale. Wolfsburg che resta sempre sul fiato della capolista in un campionato ancora molto lungo.
Seconda sconfitta di fila per il TSG che cade nel campo dell’ Eintracht Francoforte. Padrone di casa ciniche e molto tattiche, dopo aver subito la rete del TSG al 4’, con Fuller, si sono rimboccate le maniche e grazie a Lara Prasnikar trovano la rete del 1 a 1. Ripresa che vede un Eintracht giocare con più determinazione, alla ricerca del risultato, e grazie ai gol di Anyomi e Martinez. Con questa vittoria le rivali si portano a quota 17, contro i 14 punti del TSG, in terza posizione (alle spalle delle due grandi).
Passo falso del Essen che cade in casa contro il Friburgo. Un Essen arrendevole, ma anche sfortunato sulle finalizzazioni, vede effettuare ben 14 tiri a rete (senza andare a segno) contro i soli 2 delle avversarie ed essere più precise con Lisa Kolb (alla mezz’ora) e cedere tre importanti punti in chiave di classifica.
Nella giornata con meno reti in assoluto, lo 0 a 0 tra le neo promosse del Leipzig ed il Nurberg sembra non lasciare in entrambe le formazioni nessun stimolo nella massima serie. Infatti le cenerentole della bundesliga si accontentano di un punto nelle zone basse di classifica.
Chiude il campionato la buona vittoria del Werder Von 99, che supera il fanalino di coda dello Spielverein Duiburg, per 2 reti a 0. Padrone di casa che dopo una doppia ammonizione salutano il difensore Flach, lasciando in 10 il suo gruppo, e lasciando alle avversarie campo e risultato.