Sylwia Matysik, giocatrice della Nazionale Polacca, è entrata a far parte del Bayer 04 Leverkusen la scorsa estate. Dopo un periodo invernale di recupero per problemi alla schiena, è tornata in campo contro l’SGS Essen un paio di settimane fa. Il club tedesco ha rinnovato il contratto alla calciatrice fino al 2023.
“Bayer 04 è la prima tappa di Sylwia all’estero. Si è integrata molto bene con noi e ha sfruttato la sua opportunità. Non vediamo l’ora di lavorare con lei per altri due anni”, ha detto Linda Schöttler, manager del calcio femminile al Bayer 04.
Coach Achim Feifel afferma: “Sylwia si è cresciuta molto bene con noi l’anno scorso. È forte nei duelli, ha una mentalità vincente distintiva e porta molta energia in campo con il suo atletismo”.
Frederike Kempe e Selina Garofalo, arrivate al Bayer rispettivamente nel 2015 e 2020, invece lasceranno il club alla conclusione di questa stagione per mancato rinnovo di contratto.
Nel frattempo il Leverkusen ha già annunciato l’arrivo del portiere Friederike Abt dal Bayern München per la prossima stagione.
Credit Photo: https://www.bayer04.de/