Un giorno dopo la separazione da dell’ex coach Nora Häuptle, la società della Frauen-Bundesliga SC Sand, è già riuscita a trovare un nuovo coach. Si tratta di Alexander Fischinger.

57 anni, UEFA licenza A, è già allenato nella Bundesliga nella stagione 2015/2016 ed è arrivato alla finale di Coppa DFB. La semifinale di quell’anno, vide l’FC Bayern Monaco essere sconfitto in modo spettacolare davanti a 2.500 spettatori dal Sand.

Fischinger possiede una scuola di calcio a Friburgo. Dal suo inserimento nel calcio femminile con l’SC Freiburg nel 2008, che lo ha salvato da una retrocessione quasi certa, è stato profondamente legato al calcio femminile.

Il SC Sand mi sta a cuore, ha detto quando è stato presentato oggi Fischinger.

Il Sand si trova all’undicesimo posto in classifica con quattro partite chiave per la salvezza. Il divario con il decimo posto in classifica e SV Meppen è di due punti.

“Siamo molto felici che Alex abbia accettato di unirsi a noi con un preavviso così breve e ci abbia convinti a raggiungere questo obiettivo con lui”, ha affermato il manager Gerald Jungmann.

Credit Photo: https://sc-sand.de/