La 14° giornata della Bundesliga ha ritrovato la vittoria per il Wolfsburg, ai danni del Bayer Leverkusen, che mantiene la testa di classifica a più 2 sul Bayern Monaco.
Wolfsburg che agilmente blocca in casa il Leverkusen per 4 a 1. La doppietta di Alexandra Popp, nel primo tempo, e le reti di Jule Brand e Tabea Wabmuth completano il poker che mette a ko le padrone di casa. A nulla serve, se non per la bandiera, la rete nei minuti di recupero di Lilla Turanyi.
Bayern che risponde con un secco 4 a 0 contro il Meidericher Spielverein. Una gara dominata per novanta minuti: Lohmann apre le danze, Lea Schuller al 60’ raddoppia e due minuti più tardi Lina Magull chiude i giochi. Nel finale un rigore di Georgia Stanway porta il poker alle ragazze di Straus che resta a ruota della capolista, in seconda posizione.
La sfida tra il Turbine ed il Club Koln è stata rinviata, mentre lo Sport Verein e l’ Eintracht è stata posticipata a martedì alle ore 18.00. Quindi in una giornata spezzatino evidenziamo un’ altro poker messo a segno dal Turn-und Sportgemeinschaft ai danni del Meppen. Gara che si è sbloccata tutta nel secondo tempo: con le reti messe a segno da Hagel al 53’ e grazie alla doppietta di Paulina Krumbiegel. Allo scadere il sigillo di Elisa Naschenweng porta la sua squadra alla quarta vittoria di fila, attualmente al terzo posto, a meno due lunghezze dal Bayern Monaco.
Chiude la giornata l’attesa sfida di media classifica tra l’ Essen Schonebeck, che supera di misura il Freiburg. Un 2 a 1 che porta le firme di Ramona Maier (doppietta anche per la numero 9 di casa) e di Judith Steinert per le ospiti. Con questa vittoria l’Essen Schonebeck guadagna terreno proprio dalle dirette rivali del Freiburg, portandosi a quota 17, contro i 22 punti delle avversarie.
Campionato ancora molto aperto nei vertici, anche se la capolista sembra dopo lo svarione dello scorso week end aver ritrovato campo e buon gioco, staremo a vedere!
Piccola correzione:
il Turn-und Sportgemeinschaft, che sarebbe meglio chiamare TSG Hoffenheim (è più riconoscibile) non è terzo in aolitaria, ma ha appena appaiato l’Eintracht Frankfurt, a 8 punti dal Bayern Monaco. Eintracht che però oggi recupererà una partita (a Brema, rinviata per neve) e potrebbe portarsi di nuovo al terzo posto da solo, a 5 punti dal Bayern.