Al termine della finale di UEFA Women’s Champions League coronata da un nuovo successo nella competizione, Paris Saint-Germain – Olympique Lione di questa sera può anche consentire al Lione di laurearsi anche Campioni di Francia.
L’allenatore Sonia Bompastor ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia della importante sfida in D1 Arkema.
“Il gruppo sta andando abbastanza bene. Avevamo bisogno di recuperare bene perché è stata una partita che ha lasciato tracce sull’aspetto atletico e su quello mentale. Le ragazze si erano preparate con un cursore requisito al massimo. Sapevamo che dovevamo essere molto concentrati su questo gioco, soprattutto in fase difensiva. Da allora ci siamo ripresi bene. Arriviamo in forma per la partita di domani.»
“Ci mancano due partite per chiudere bene la stagione, con una partita importante a Parigi. Dobbiamo rimanere concentrati e seri fino alla fine. Il Paris è la squadra che ci ha dato più problemi in questa stagione. Vogliamo continuare sulla nostra linea e costruire su ciò che abbiamo fatto bene dall’inizio della stagione. »
“La nostra mentalità è vincere ogni partita. Se riusciremo ad assicurarci il titolo domenica, non aspetteremo mercoledì. Ci andiamo con spirito vincente. Vogliamo prepararci bene a questa partita per darci il massimo delle possibilità di vittoria. Se raggiungeremo questo obiettivo sul prato di Parigi, sarà necessariamente un simbolo.»
“In tutta la stagione abbiamo dimostrato che le individualità sono al servizio del collettivo. Il nostro desiderio è finire la stagione imbattuto. Siamo sulla buona strada per finire meglio l’attacco. Se riusciamo a rimanere forti anche in fase difensiva, fisseremo questo obiettivo. »
Credit Photo: Olympique Lione