Lione scatenato che, dopo l’acquisto di Ellie Carpenter ed il rinnovo di Van de Sanden, secondo le indiscrezioni raccolte dalla nostra Redazione, è pronto a mettere a segno altri due colpi da 90.
Il primo è Sara Bjork Gunnarsdottir, perno del centrocampo del Wolfsburg ed assoluta protagonista del dominio delle ultime stagioni delle biancoverdi. La giocatrice islandese è una delle più presenti della sua Nazionale con 120 presenze all’attivo, score destinato a migliorare data la giovane età della centrocampista. I primi successi di Gunnarsdottir si registrano in Svezia dove ha vinto quattro campionati, due con il Malmo e due con il Rosengard, e due coppe nazionali. Con la maglia del Wolfsburg ha vinto quattro scudetti (contando anche quello vinto pochi giorni fa) e tre coppe di Germania. Riconoscimenti di stima ricevuti anche in patria dato che è stata eletta per ben quattro volte miglior giocatrice islandese dell’anno.
Il secondo colpaccio del Lione è Lola Gallardo, portiere e bandiera dell’Atletico Madrid. Dopo le prime esperienze con Siviglia e Sporting Huelva, firma per le colchoneros nel 2012 per sposare la causa in pieno. Difenderà la porta blancairoja per ben otto stagioni collezionando 176 presenze classificandosi come una delle giocatrici più presenti della storia del club. Purtroppo negli ultimi anni lo spazio per lei è stato sempre meno a causa dell’arrivo di un mostro sacro del calcio femminile attuale come Sari van Veenendaal. Ora l’olandese si è trasferita al PSV lasciando campo libero ad una Gallardo che però ha il sangue amaro per come è stata trattata in questi ultimi anni. Al Lione troverebbe molto spazio e giocherebbe in una delle squadre più attrezzate del mondo con al possibilità di vincere molti trofei.
Tutte e due le giocatrici hanno il contratto in scadenza con la possibilità di liberarsi fin da subito, nel caso di Gallardo, mentre per Gunnarsdottir bisognerà aspettare la fine della Frauen Bundesliga, fatto sta che tutte e due sono praticamente certe di vestire la maglia del Lione nella prossima stagione.
Credit Photo: Instagram Sara Bjork Gunnarsdottir