Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Sandy Baltimora. Il nazionale francese, dalla formazione dei Rouge et Bleu, sarà legato al club parigino fino al 30 giugno 2024.
Sandy Baltimore ha iniziato a giocare a calcio all’età di 10 anni al Cosmopolitan Club Ermont Taverny, in Val d’Oise. Cinque anni dopo, è entrata a far parte del centro di allenamento e della squadra U19 del Paris Saint-Germain. La nativa di Colombes ha fatto la sua prima apparizione nel girone professionistico a soli 16 anni, il 9 ottobre 2016.
Ha firmato il suo primo contratto da professionista con il club della capitale a maggio 2018. L’ala sinistra ora ha 27 gol in 112 partite in tutte le competizioni ufficiali. Nel 2021 ha vinto il Trofeo UNFP per la migliore speranza femminile della stagione D1 Arkema.
Queste le sue parole a seguito della firma:
“Sono molto felice di rinnovare il mio contratto con questo club. È un orgoglio. Era uno dei miei obiettivi continuare a indossare la maglia della squadra in cui sono cresciuta. Molte cose mi legano alla città di Parigi e al club. Sono venuta qui quando avevo 15 anni. Ho giocato nell’Under 19, con cui ho vinto il campionato di categoria. Poi ho iniziato a giocare in D1 e abbiamo vinto la Coupe de France. È una bella continuità. Spero di alzare tanti titoli con la maglia rossoblù. È importante arrivare fin qui per chi ha iniziato nelle giovanili, sento la responsabilità di una sorella maggiore nei confronti di Magnaba Folquet, Océane Hurtré, di tutte le ragazze più giovani. Ci aiutiamo a vicenda, io do loro consigli”.
Queste le sue parole in previsione del ritorno di semifinale UWCL:
“Mi sento pronta per la semifinale di Champions League. Ci stiamo preparando per questa semifinale di ritorno, daremo tutto per cercare la qualificazione. Abbiamo voglia e determinazione. Manca poco all’obiettivo, non lo lasceremo scappare. Unità e determinazione saranno gli ingredienti chiave. Sento una buona pressione in queste partite, non una pressione negativa. I tifosi saranno presenti e saranno tanti, ci darà ulteriore forza. Ci incoraggiano e ci aiutano a tenere duro per l’intero incontro come abbiamo visto contro il Bayern”.