Il Paris Saint-Germain annuncia la firma di Oriane Jean-François per le prossime due stagioni. Il nazionale francese è legato a Les Rouge et Bleu fino al 30 giugno 2024. Originaria della Guyana, Oriane Jean-François ha iniziato a giocare a calcio al CO Saint-Laurent-du-Maroni, la sua città natale. Ha preso la direzione della metropoli nel 2016 per entrare a far parte della FCF Juvisy, nella categoria U16. Tre anni dopo, il centrocampista ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Paris FC e ha esordito in Division 1 all’età di 18 anni. Da allora il nazionale tricolore ha accumulato 50 partite (1 gol) con i colori della PFC.
Dopo aver frequentato la nazionale U17, la Guyana si è evoluta con l’U19, vincendo l’Europeo insieme a un’altra parigina, Laurina Fazer. Si è poi unita alle squadre U20 e U23 prima di conoscere la sua prima selezione con gli azzurri contro la Macedonia, nell’ottobre 2020.
Oriane, benvenuta al Paris Saint-Germain. Come ti senti?
“Ovviamente è motivo di grande orgoglio, per me e per la mia famiglia. Ci sono molti sostenitori del Paris Saint-Germain nella mia famiglia, sono molto felici che mi unisca a questa grande istituzione. È una nuova pietra miliare nella mia carriera, un grande passo, e non vedo l’ora di iniziare a lavorare per aiutare la squadra a essere il più competitiva possibile. »