Mancano 7 giornate al termine della Primiere Ligue Francese, ed a comandare è sempre l’ Olympique Lione, con 13 gare vinte, un solo pareggio e nessuna sconfitta. Un dominio per le ragazze di Joe Montemurro che con 40 punti (a più 7 dalla seconda: il Paris) proseguono il cammino verso il 22° titolo di Francia.
Per un Lione che superando il Montpellier per 1 a 4 consolida il primato, segue un Paris Football Club in piena forma (con il suo quarto risultato utile consecutivo) chiudendo la pratica Reims per 0 a 3. Partita che vede la doppietta di Clara Mateo e la rete di Kessya Bussy, nella ripresa, per un match a senso unico per il gruppo di Soubeyrand.
Ottima prova anche del PSG, che sul campo del Strasbourg passa per 2 reti a 1. Paris Saint Germain che resta a ruota del gruppo di testa, ad un solo punto dai cugini del Paris, per un finale di campionato avvincente.
Una 14 giornata caratterizzata da 4 vittorie in esterna e due pareggi, i due risultati di parità sono stati tra le squadre di media classifica: il 2 a 2 tra il Saint Etienne Loire ed il Nantes; e lo 0 a 0 tra l’ Athletic ed il Fleury.
Classifica spaccata, tra le prime 4-5 con un Fleury altalenante, con un vittorie e pareggi segue un Montpellier che anella sconfitte e vittorie senza trovare il giusto equilibrio di gioco.
Nella parte bassa di classifica si evidenzia la poca fluidità dello Strasbourg, a quota 7 e del fanalino di coda dell’ Avant de Guingamp sempre più condannato alla retrocessione.