La terza giornata del campionato della Division 1 Femminile è iniziata venerdì 6 ottobre con le vittorie di Paris FC e Paris Saint Germain. Le due squadre capitoline saranno infatti impegnate in Champions League martedì.
A Saint-Étienne, il PSG ha rapidamente aperto la gara con il gol dell’ex Inter Thabita Chawinga al 6’ minuto del primo tempo. Gol sufficiente per ottenere la vittoria e affrontare con decisione la competizione europea. Partita diversa invece quella del Paris FC che vince con ben tre reti di distacco fuori casa, di queste una tripletta incisiva di Louise Fleury che la porta in cima alla lista marcatori.
Un match combattuto e acceso tra Lille e Fleury considerando l’espulsione di Diakité al 86’. Di grande personalità il gol di La Garrec che segna dai 30 metri al secondo minuto di gioco con un tiro che sorprende Lanauy. Proprio negli ultimi 40 minuti di gara il Lille riprende comunque in mano il risultato con i gol di Julie-Machart Rabanne su rigore e Jessy Roux al minuto 87’.
Si decide al 71’ la sfida tra Reims e Dijon. Le Moguédec intercetta la palla a 25m e avanza fino in area di rigore siglando il gol sul primo palo e regalando tre punti preziosi alla squadra di casa. Il Reims arriva così ad un totale di 7 punti in 3 partite.
Il Montpellier raggiunge lo stesso punteggio con l’importante vittoria sul Guincamp. Un primo tempo equilibrato e senza reti e un secondo più lucido. È nella seconda fase di gioco tra il 59’ e il 69’ che Robert, Deslandes e Mondésir approfittano degli errori difensivi per ingannare Perrault. Solo Léger riesce a trovare il gol contro Petiteau per salvare l’onore.
Il travolgente 4-0 del Lione sul Bordeaux allo Stade Gérad-Houllier chiude la giornata di campionato. Un Bordeaux che cerca di tenere testa ad una squadra che si mostra subito tatticamente e mentalmente preparata. Le reti di Dumornay, Diani, Hegerberg e Wendie Renard mettono k.o le girondine che rimangono ad un punto e faticano a migliorare il loro posto in classifica.