Nonostante il successo del Lione nella finale della Coupe de France, il PSG ha saputo dar filo da torcere alle avversarie arrendendosi alle campionesse di Francia soltanto ai rigori. La squadra non ha da recriminarsi niente ed ora è giunto il momento di pensare alle final eight di Champions League. Ai microfoni del sito della squadra parigina sono intervenuti Olivier Echoufani, mister della squadra, ed Irene Paredes, capitano e difensore del club francese.
“È quasi crudele perché penso che il nostro piano abbia funzionato perfettamente” afferma Echoufani. “Pensavamo che ci sarebbero state tre partite nella stessa partita, ed è quello che è successo. Si è decisa tutta la partita su un solo tiro in porta. Purtroppo, ancora una volta, questo non finisce a nostro favore. Ancora manca il successo. Dobbiamo costruire su ciò che abbiamo fatto dopo la ripresa. Siamo ancora in fase di preparazione per la ripresa del campionato, ma anche per la Champions League. Dobbiamo pianificare ora cosa ci attende. Ci prepareremo bene. Ci sarebbe piaciuto tornare a Parigi con questo titolo. Purtroppo non è così. Andremo avanti velocemente perché le mie giocatrici avrebbero meritato questo premio.”
Come portavoce delle sue compagne va ai microfoni Irene Paredes: “Non abbiamo troppi rimpianti perché abbiamo dato tutto. Tutti volevano vincere questa finale. Abbiamo fatto delle cose fantastiche, abbiamo avuto qualche possibilità. Dovremo migliorare in difesa per evitare i tiri in porta. Vedremo cosa possiamo ancora migliorare, cercheremo di allenarci ancora di più e continueremo.”
Credit Photo: Paris Saint Germain