La 8° di Campionato Francese non ha dato troppe sorprese: vincono le grandi e la classifica resta pertanto invariata. La capolista Olympique Lione supera in casa dell’ Havre Athletic Club per 1 a 0. La rete nella ripresa di tempo è stata eseguita da Lindsey Horan. Gara che è stata a senso unico per le padrone di casa con oltre 24 tiri nella porta delle ospiti che ha evidenziato lo stato di forma del Lione. Capolista 22 punti resta a più due dal Paris Saint Germain ed ha più 5 dalla terza in classifica.
Paris Saint Germain che vince, dopo il pareggio nella scorsa giornata, per 3 a 0 in trasferta sul campo dell’ Football Club des G de Bordeaux. Le reti sono state messe a segno da Diani,allo scadere di tempo, e di Baltimore e Jean Francois nella ripresa. Un Paris che con il 71% di possesso palla chiude una gara semplice ma con determinazione e buon gioco per restare al passo dell’ OL.
Stesso risultato per le cugine del Paris, che restano a ruota superando, anch’esse in trasferta sul quadrante dell’ En avant de Guingamp. La tripletta di Clara Mateo regala tre punti fondamentali al Paris per restare al passo delle grandi.
Secondo pareggio di fila per il Montpellier contro il Jeunesse Soyaux-Charente. Un 2 a 2 che di fatto penalizza solo le padrone di casa, se calcoliamo che dopo essere state in svantaggio per la rete dagli undici metri a cura di Laura Bourgouin, avevano ripreso il match con Khelifi e Mondesir, nel primo tempo. La ripresa le ospiti non mollano e trovano un prezioso pareggio al 84’ con Jessy Roux.
Altro pari anche tra il Reims ed il Rodez Aveyron. Uno 0 a 0 che lascia le padrone di casa ferme al 5° posto, con 11 punti in compagnia del Fleury che vince, mentre il Rodez ottiene un altro pari, dopo quindici giorni, che ferma le ragazze in penultima posizione.
Fleury che porta a casa tre preziosi punti ai danni delle padrone di casa del Cote d’Or. Un 5 a 1 finale che ha visto dopo la rete in apertura di Jenna Dear, il dominio delle ospiti: pari con Louis, rete su rigore di Sandvej alla mezz’ora, e gran gol di Lee Le Garrec (che farà anche una doppietta al 89’ chiudendo il match) allo scadere di tempo. La ripresa, che non cambia il senso unico, ha visto la doppietta (la seconda di giornata nella stessa gara) di Batcheba Louis.