Sembrava finita l’agonia ma la seconda ondata del Corona Virus sta ritornando in Europa facendo tornare in mente momenti poco felici per il Vecchio Continente. Ovviamente il calcio non è immune da tutto ciò e, dopo la notizia della cinque giocatrici dell’Atletico Madrid positive, anche Lola Gallardo, attualmente al Lione ed ex Atletico, ha ufficializzato di essere positiva al Covid-19.
L’annuncio arriva poco prima l’inizio delle final eight della Champions League e destabilizza i piani di Mister Vasseur. L’estremo difensore aveva già esordito con la sua nuova squadra in un’amichevole ma già nella finale di Coupe de France e nel Trophee Femenine Veolia, che si sta svolgendo proprio in questi giorni, non figurava tra le convocate destando più di qualche sospetto. Secondo quanto riporta dal quotidiano francese “Le Progres”, il tampone positivo sembra sia stato fatto due giorni prima la finale della coppa nazionale vinta contro il PSG. Ed ora potrebbe saltare anche la fase finale della Champions League con l’esordio contro il Bayern Monaco.
La giocatrice è stata messa subito in quarantena ed il presidente Aulas assicura che la Gallardo è l’unica giocatrice risultata positiva.
Credit Photo: Instagram Lola Gallardo