Il campionato francese è iniziato con il botto. Dopo la rinascita del Montpellier e molte sorprese come quella del Fleury e del Dijon, Lione e PSG si sono confermate ai vertici della classifica. Parigine protagoniste anche nel nuovo premio di miglior giocatrice del mese assegnato dalla D1 Arkema per la prima volta.
Il primo premio della stagione è stato vinto da Kadidiatou Diani, attaccante classe 95 in forza con la squadra di Olivier Echouafni. Riconoscimento ampiamente meritato dopo i cinque goal ed i tre assist messi a segno in questo avvio di campionato. La calciatrice parigina si è messa alle spalle la nuova arrivata Ellie Carprenter del Lione e Rose Lavaud del Dijon. Il trofeo verrà consegnata dalla Federazione nel prepartita del match contro il Montpellier di domani.
La punta, arrivata terza nella classifica marcatrici dello scorso anno, sta trascinando il PSG a suon di goal. Da quando è arrivata in rossoblu le sue prestazioni sono salite di livello stagione dopo stagione diventando un punto cardine della squadra. Si muove bene tra le linee e riesce ad impattare bene anche a partita iniziata. La sua grande forza fisica le permette anche di giocare bene spalle alla porta e di fornire sponde interessanti alle sue compagne. Insieme alla Katoto forma uno dei tandem offensivi più devastanti del campionato, e siamo solo ad inizio stagione, di tempo per farci divertire ne hanno.