Le operazioni di svecchiamento vanno attuate al momento giusto e con le operazioni giuste. Sembra che sia arrivata la fine di un’era in quel di Lione con l’eliminazione dai quarti di UWCL ed il secondo posto in campionato. Sarah Bouhaddi e Dzsenifer Marozsan hanno già annunciato il loro addio direzione OL Reign (anche se fino a dicembre 2021). Definitivo è invece l’addio di Jessica Silva, come annunciato dalla società in settimana.
Le due parti si sono accordate per una risoluzione consensuale del contratto, valevole in precedenza fino al 30 giugno 2021. Due anni fa, al momento del suo arrivo, le aspettative erano ben altre. Dopo una carriera girata per tutta Europa, tra Spagna, Portogallo e Danimarca, le Leonesse rappresentavano il giusto trampolino per fare il salto decisivo. L’allora allenatore Jean-Luc Vasseur non ci ha puntato molto e non le ha dato la possibilità di mostrare le proprie qualità. La portoghese non ha avuto il minutaggio che si aspettava ed è pronta per nuove avventure.
Ci fanno un pensierino le squadre italiane pronte a fiondarsi sulla classe 94. Stando a quanto riportato da Tuttocalciofemminile, Milan e Roma avrebbero puntato su di lei per affermarsi tra le grandi del campionato. Stesso trattamento riservato agli altri due club in quanto la giocatrice non sembra attratta dalla Serie A, almeno per il momento.