Il PSG è rimasto un po’ con l’amaro in bocca dopo aver visto le rivali del Lione alzare l’ennesimo campionato davanti a loro. Ma ora è il momento di concentrare le proprie forze fisiche e mentali sulle final eight di UWCL che si svolgeranno a fine agosto nei Paesi Baschi. Irene Paredes è una delle calciatrici più longeve tra le giocatrici dell’attuale rosa con la maglia parigina ed è uno dei simboli di questa squadra che dovrà spingere Le Parisien verso quello che sarebbe un trionfo storico. La giocatrice spagnola è intervenuta ai microfoni di PSG TV parlando della quarantena, del ritorno in campo e gli obiettivi della sua squadra.
Inizia parlando delle emozioni provate quando con le sue compagne si sono ritrovate in campo: “È un grande piacere riuscire finalmente a trovarle dopo così tanto tempo atteso. Tutti volevamo davvero tornare e ricominciare a lavorare. Finalmente possiamo farlo e affrontiamo la preparazione con molta concentrazione”
Passa poi al periodo in quarantena: “Sono rimasta in Francia all’inizio, e dato che avevamo un’ora per uscire ogni giorno, ho colto l’occasione per mantenermi in forma. Una volta appreso che il campionato non stava per riprendere, sono tornato in Spagna per vedere la mia famiglia. “
Importante era anche mantenersi in forma personalmente per arrivare al meglio ad una possibile ripresa: “Ho lavorato molto, non ho mai rinunciato e mi sono sempre assicurata di poter essere al meglio quando è arrivato il momento della ripresa. Fisicamente mi sento bene, ma dobbiamo trovare il ritmo, giocare di nuovo con le mie compagne di squadra, lavorare sui duelli, i cambi di direzione e ritoccare un po’ la palla. Mi è mancato tutto molto. “
Conclude parlando delle sfide che aspettano lei e le sue compagne: “La stagione si è fermata in un momento cruciale ed è stato molto frustrante. Vogliamo giocare di nuovo, vogliamo tornare al nostro miglior livello e trovare i nostri sostenitori. Dobbiamo imparare le lezioni della scorsa stagione. Ci sono grandi cose da fare e titoli da vincere. Il nostro obiettivo è fare del nostro meglio per vincere un titolo. Sarebbe una grande ricompensa per l’intero gruppo.”
Credit Photo: Instagram Irene Paredes