Il PSG era in sospeso per il rinnovo di Marie-Antoinette Oda Katoto. Il miglior giocatore della Ligue 1 è stato tentato dai migliori club del momento: Lione e Barcellona. Ciò significava che il suo caso veniva inserito tra le priorità dell’entità parigina. Non potevano far scappare il loro gioiello, tanto meno squadre rivali sia in campionato che in Europa. Infine, la stampa francese assicura di aver raggiunto un accordo.
L’attaccante francese firma per altre tre stagioni (fino al 2025) con uno degli stipendi più alti del pianeta. “È una decisione storica a Parigi. È la fine di una lunga telenovela, un cliffhanger quasi degno di Kylian Mbappé”, dice Le Parisien. La prima offerta di rinnovo del PSG a Katoto è stata inviata a dicembre 2021. Non è stata accettata, inoltre, il giocatore ha insistito sul fatto che non sarebbe stata solo una questione di soldi. Voleva essere garantito un grande progetto sportivo. “Per anni abbiamo dovuto iniziare certe cose. Presto avrete la risposta per sapere se è stato lanciato o meno… È un tutto, ne abbiamo discusso bene. Ci siamo detti delle cose”, ha assicurato qualche giorno fa. L’obiettivo del nazionale francese è quello di portare il club in vetta, sia in campionato che in Europa. Combatti e sii competente in Champions League, una volta per tutte. Porta il PSG in un’altra dimensione.
Il rapporto tra Katoto e Kheira Hamraoui non è dei più cordiali. Si dice che tra le questioni che ha saputo mettere sul tavolo il primo nella trattativa sia stata la continuità dell’ex giocatore del Barcellona. Non c’è un buon rapporto e Katoto non vorrebbe continuare a condividere un guardaroba con lei. Ora, con Katoto rinforzata dalla cupola, il suo futuro sembra in pericolo. Ha un contratto valido fino al 2023, vedremo cosa succede con Hamraoui…