Credit Photo: PSG

Il Paris Saint-Germain, sui propri canali istituzionali,  annuncia la firma di Sarah Bouhaddi per la prossima stagione. La Nazionale inglese ha firmato un contratto di un anno con i Rouge et Bleu fino al 30 giugno 2023.

Nata a Cannes, Sarah Bouhaddi ha iniziato a giocare ai massimi livelli alla CNFE Clairefontaine nel 2002. Quattro anni dopo, è entrata a far parte del Tolosa per una stagione prima di trasferirsi all’FCF Juvisy, dove ha giocato fino al 2009.

Nominata miglior portiere del mondo quattro volte (2016, 2017, 2018 e 2020), ha poi giocato per Olympique Lyonnais, vincendo 12 titoli francesi, otto Coupes de France, a Trophée des Champions e otto UEFA Women’s Champions League.

Ha giocato 306 partite in tutte le gare per OL. La scorsa stagione, il 35enne ha giocato in prestito all’OL Reign.

Dopo aver giocato a livello U19 e U20, Sarah Bouhaddi è stata convocata per la prima volta nella nazionale maggiore inglese nel febbraio 2004 per un’amichevole con la Scozia. Con i Bleues ha vinto la She Believes Cup (2017), due tornei di Cipro (2012, 2014) e un Tournoi de France (2020). Attualmente ha 149 presenze.

 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia maschile (per cinque edizioni), il Tour de France, la Velta Spagnola; i Campionati del Mondo di SKI a Cortina nonchè gare di Coppa del Mondo; gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento. Seguo le gare di Serie A, quelle della Women's Champion League, e della Nazionale Maggiore partecipando di persona all’ Argarve Cup, ai Campionati Europei 2022 in Inghilterra ed in Svizzera 2025. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.