In un incontro ricco di colpi di scena, il Paris Saint-Germain concede il pareggio 1-1 al Paris FC questo mercoledì 24 aprile 2024 nella 21ª giornata di D1 Arkema. Un derby parigino tra due club che si trovano attualmente sul podio del campionato con un obiettivo ben preciso.
L’inizio del primo tempo è equilibrato anche se il Paris Saint-Germain tiene meglio il possesso del pallone. Il PFC riesce tuttavia a concretizzare per primo ed è Kessya Bussy a trovare la prima rete al 30’.
Nel secondo tempo la sfida tra i due club è ancora aperta ed entrambe le squadre tentano di trovare più soluzioni possibili. A venti minuti dalla fine della partita, Anais Ebayilin (16 anni) segna il suo primo gol da professionista e permette al PSG di recuperare il punteggio (1-1, 71’). Questo suscita la reazione del PFC, ma il portiere parigino è decisivo con una superba parata sulla sua linea (78’). La giovane Auryane Abdourahim (16 anni) prende un cartellino rosso a pochi minuti dal termine dell’incontro (89’). Nonostante l’inferiorità numerica, la giovanissima squadra del Paris Saint-Germain riesce a mantenere il pareggio fino al fischio finale.
Altro pareggio nell’incontro tra Digione e Reims.
Con un’apertura del punteggio di Noémie Mouchon al 52º minuto (0-1), le Remoises hanno le carte in mano per portare a termine la loro missione e mantenere il loro quarto posto. Tuttavia, non conservano a lungo il loro vantaggio. Meriame Terchoun pareggia per la squadra di casa al 58ª (1-1). Si conclude così un match in cui il Reims non riesce a concretizzare diversi palloni in gol per mancanza di lucidità.
Il Fleury ottiene tre punti fuori casa contro Le Havre. I primi 45 minuti terminano in pareggio rispettivamente con i gol di Louis per il Fleury al 10’ minuto e Cardia per Le Havre al 39’ minuto.
Al ritorno dagli spogliatoi l’espulsione di Christy Gavory (51º) diventa senza dubbio il punto di svolta di questa partita. Il Fleury impiega solo dieci minuti per sfruttare la propria superiorità numerica. Ewelyna Kamczyk regala il vantaggio al Fleury al 61’ e un terzo gol viene realizzato da Rosemonde Kouassi al 67’ chiudendo così definitivamente la partita.
Il Lione ottiene il suo ventesimo successo in casa contro il Guincamp. Le Lyonnaises riescono ad imporre il proprio dominio nel primo tempo: al 25’ la rete di Mendy e al 43’ la rete di Becho regalano una sicurezza alla squadra di casa per cui sarebbe stato complicato per le avversarie ribaltare il risultato. Nella seconda metà di gioco il Guincamp cerca ad ogni modo di recuperare il risultato
Infatti, l’OL non riesce ad impedire ad Alison Peniguel di concedersi il piacere di un gol al 58’ che regala al Guincamp la speranza di poter raggiungere un pareggio. L’incontro termina 2-1 per il Lione che incassa la sua ventesima vittoria su 21 partite in campionato.
Per la sua ultima partita in casa il Montpellier ottiene tre punti attraverso una grandissima prestazione contro il Saint-Étienne, offrendo così un grande spettacolo al proprio pubblico.
I gol arrivano solo dal 46’ minuto di gioco. Apre le danze Robert proprio al 46’, al 72’ il raddoppio di Khélifi, al 79’ Mondésir con il 3-0, al 93’ a chiudere il match il gol di Gordon su assist di Mpomé.
Il Bordeaux si rivela un avversario critico per il Lille. Il Bordeaux Girondins ha vinto solo due partite in questa stagione. La prima volta il 25 novembre (3-0) in casa contro il Lille, e la seconda, mercoledì sera a Lille (2-1). Un successo per l’onore, perché il destino delle bordolesi è già chiaro. Un successo che però manda anche le Lilloises, compagne di sventura, in D2 femminile. Il Lille rinuncia alle sue ultime possibilità di salvarsi nel primo quarto d’ora, subendo due gol firmati da Nesrine Bahlouli (12’) e Laura Bourguoin (15’). La riduzione del punteggio di Maïté Boucly arriva ormai troppo tardi (94’).