La crescita del calcio femminile passa anche attraverso l’ingresso nel calcio in rosa di società professionistiche di calcio maschile come il Lens, squadra appena promossa in Ligue 1, che ha appena annunciato il suo ingresso nel calcio femminile.
La società del presidente Oughourlian, dopo una collaborazione durata appena una stagione, ha acquisito il diritto sportivo dell’Arres, squadra della Division 2. L’Arres ha disputato un campionato all’insegna del rischio della retrocessione, salvati solo per la cristallizzazione della classifica. Lo score di tre vittorie in 15 partite ha convinto la dirigenza del Lens ad assumere il controllo della situazione.
La rosa rimarrà per gran parte la stessa della scorsa stagione con alcune migliorie come il cambio dell’allenatore che sarà Sarah M’Barek, ex allenatrice di Montpellier e Guingamp. In attacco arriverà Traorè dal Saint-Denis e Gavory dal Metz sarà il rinforzo a centrocampo. Rinforzi importanti che dimostrano la volontà della dirigenza di arrivare il prima possibile nella massima serie francese e l’entrata di una società seria ed ambiziosa nel calcio femminile francese non può che far bene.