Pochi giorni fa vi parlavamo del processo di riabilitazione di Griedge Mbock. Dopo la rottura del tendine d’Achille nel giugno scorso, il difensore del Lione stava per tornare in campo da assoluta protagonista. Sembrava procedere tutto per il meglio, ma tramite una nota del club è stata resa ufficiale la ricaduta.
L’ex Guingamp aveva nel mirino il rientro sul terreno di gioco, ma il fato non era della stessa opinione. Con gli allenamenti in squadra, la francese ha risentito dei leggeri fastidi. Per evitare un aggravamento della situazione già precaria, il professor Lopes ha deciso di sottoporre la giocatrice ad un nuovo intervento eseguito in una clinica a Nantes. La risonanza magnetica eseguita sul difensore ha rivelato una guarigione incompleta del suo tendine.
Un’interprete come Mbock poteva far sicuramente comodo a mister Vasseur. La sconfitta contro il PSG ha compromesso il cammino in campionato del Lione. Il morale delle giocatrici è pari a zero e l’entusiasmo della classe 95’ sarebbe stata un’arma importante. Le Leonesse devono ripartire nel migliore dei modi se non vogliono interrompere la loro striscia di titoli che per molto tempo è stata inviolabile.