Nei giorni scorsi dalla Francia sono giunti i nomi della calciatrici candidate per il trofeo Arkema Premier League per il mese di dicembre. Tre le candidate ovvero Clara Mateo del Paris FC, già vincitrice a novembre, Marie-Antoinette Katoto del Paris Saint-Germain e Melchie Dumornay dell’ Olympique Lione.
L’attaccante ventiseienne Marie-Antoinette Katoto del Psg a timbrato sei volte il cartellino a a novembre e due a dicembre, confermando una crescita di prestazioni importanti dall’inizio dell’annata 2024-2025.
La centrocampista ventunenne del Lione Melchie Dumornay a segno contro il Reims il 6 dicembre si è replicata contro il Nantes con una doppietta, arrivando a dieci gol dall’inizio della stagione raggiungendo il secondo posto nella classifica dei marcatrici al pari della sua compagna di squadra Lindsey Horan.
Grandi ritmi anche per la punta ventisettenne Clara Mateo del Paris FC che è, invece, la bomber indiscussa del campionato con 13 gol siglate, tre delle quali arrivate durante il mese di dicembre.
Dall’inizio della stagione a settembre a vincere il premio è stata Lindsey Horan (Olympique Lyonnais), ad ottobre Manon Uffren (FC Nantes) e a dicembre proprio Clara Mateo (Paris FC).