Si è chiusa la 21esima giornata del massimo campionato francese, la D1. Nessuna sorpresa nella prestazione delle due squadre al vertice: il Paris Saint Germain non fatica nella sfida contro il Reims e vince per 4 a 0; l’Olympique Lyonnais matura invece una vittoria di misura contro il Bordeaux, 1 a 0 finale, con gol di Le Sommer al nono minuto del primo tempo.
Vince Le Havre contro l’FC Paris per 1 a 0, mettendo così fine ad un digiuno di tre punti che durava da pressoché tutto il campionato: solo due le vittorie maturate in questa stagione. Vittoriosi anche Montpellier, Dijion e Football Club Fleury 91, con una posizione di classifica però già ben delineata.
Resta apertissima invece la lotta al vertice: guida il PSG con 58 punti, segue il Lione a 57. Entrambe le squadre hanno però una partita da recuperare, e non casuale: è la sfida tra le due prime della classe a dover essere giocata, in programma il prossimo 30 maggio (recupero della sedicesima giornata). Il PSG è intenzionato ad interrompere la serie di vittorie del Lione e una vittoria nella prossima sfida metterebbe la parola fine alla corsa per il titolo.
Credit Photo: Pagina Facebook Psg Féminines