La notizia era stata appresa come un fulmine a ciel sereno ed ora è arrivata l’ufficialità: Elena Linari lascia l’Atletico Madrid e diventa una nuova giocatrice del Bordeaux. Sfuma quindi il sogno di vedere una difesa tutta “fiorentina” con la maglia delle colchoneros insieme ad Alia Guagni.
Le Girondins nello scorso campionato hanno dato filo da torcere alle due corazzate Lione e Psg arrivando solo a -4 dalla squadra parigina e ad un piazzamento in Champions League che sarebbe stato a dir poco storico. Ora il Bordeaux vuole ritentare il colpaccio e l’acquisto di una calciatrice come Elena Linari ne è la dimostrazione. Elena possiede caratteristiche perfette per la D1 Arkema avendo assimilato nel corso della sua carriera in primis, uno stile di gioco molto più europeo, ed in secondo luogo un uso del fisico molto ben ottimizzato, aspetto fondamentale per un campionato come quello francese. Ora l’italiana potrà avere un progetto tutto suo, dove la stella della squadra è lei e dove può avere molta più tranquillità rispetto all’Atletico Madrid.
Queste sono le dichiarazioni del difensore centrale sulla nuova esperienza: “Sono felice e orgogliosa di annunciarvi l’inizio di una nuova ed importante tappa della mia carriera con il Bordeaux non vedo l’ora di iniziare!”
Credit Photo: Bordeaux