“Prima di tutto sono piacevolmente sorpreso per l’accoglienza che ho avuto, sono fiero ed onorato di entrare a fare parte di questa istituzione, il Paris Saint Germain. C’est LE club français”. Si presenta così Didier Ollé- Nicolle ai microfoni del Paris Saint Germain per la sua presentazione ufficiale a stampa e tifosi.
La prima domanda che viene posta riguarda la statura del club, a livello nazionale e internazionale. “Il Paris Saint Germain è il più grande club francese in termini di risultati, di immagine e di sviluppo. Uno dei quattro club europei tra i più importanti, che aspira a diventare il primo.”
Arriva, finalmente, la domanda riguardo il suo ruolo: sarà allenatore della prima squadra femminile, pur non avendo ancora maturato esperienza in questo campo. “Non ho mai allenato squadre femminili ma ho seguito con attenzione l’evoluzione del calcio femminile negli scorsi anni. Colgo inoltre l’occasione per congratularmi per quanto fatto da Olivier Echouafni, mio predecessore alla guida del club, che ha conquistato il campionato francese. Il meglio deve ancora venire, anche se sappiamo che la concorrenza sarà tanta.”
La domanda conclusiva riguarda gli obiettivi del club, per prima cosa la riconferma del titolo appena vinto, e si chiede inoltre se è maggiore la pressione o l’eccitazione in vista dell’imminente stagione. “Entrambe, serve serenità ma anche una buona dose di eccitazione ed adrenalina. È fantastico essere campioni di Francia ma è importante trasformarlo in qualcosa di duraturo. C’è un titolo da difendere ma ci sono anche altre tappe da raggiungere in Europa.”
Credit Photo: Paris Saint Germain