Terminato il focus sul podio della D1, il campionato francese vede Montpellier e Fleury 91 giocarsi il 4° posto. Se raggiunto, sarebbe un risultato storico per il Fleury 91. Qualche punto più giù in classifica troviamo il Paris FC, le cui altalenanti prestazione le hanno permesso di raccogliere 15 punti, frutto di 4 vittorie e altrettante sconfitte, oltre che 3 pareggi.
Dijon, Guingamp e Reims sono le successive che tre squadre che troviamo nella classifica della D1. Tutte e tre hanno l’obiettivo dichiarato di consolidare la permanenza nella massima serie. Per il momento la classifica sembra certificarlo, anche se il Reims è il club che sta attraversando il periodo di forma peggiore. Due sconfitte consecutive e fino ad ora sono ben 23 le reti subite, tra le peggiori difese del campionato.
La classifica si chiude con Soyaux, Issy FF e Le Havre. Solo una di queste conserverà il posto in D1, le altre due scenderanno in seconda divisione. La differenza in termini di punti è minima, motivo per cui la lotta per restare nella massima serie è apertissima. Il Soyaux è a quota 7 punti, poi Issy con 6 e infine Le Havre con 4. Balza agli occhi però l’altissimo numero di reti subite: 99, se si sommano tutte e tre le squadre. Il primato però è dell’Issy, che da sola ha subito ben 53 reti.
Credit Photo: Pagina Facebook Stade de Reims Féminines