Goleade, big match e molto altre in questa undicesima giornata di D1 Arkema. Rimane in vetta il PSG a +1 dal Lione che distrugge l’Issy. Lo scontro diretto per il terzo posto regala al Bordeaux il consolidamento del piazzamento europeo.
Come detto il PSG mantiene il primato e rifila una manita alla neopromossa e fanalino di coda Le Havre. Women of the match indiscussa è Marie-Antoniette Katoto che mette a segno un poker personale. La francese si rivela uno dei talenti più promettenti del panorama mondiale e trascina le parigine verso il primo titolo della storia. La pratica si risolve tutta nel primo tempo con i primi tre goal della giocatrice appena citata. Poco dopo l’ora di gioco, Geyoro infila il pallone del 4-0 che mette la parola fine su ogni speranza avversaria. A chiudere è ancora una volta Katoto che si porta ad una sola lunghezza dal primo posto nella classifica marcatrici.
Costretta per la prima volta ad inseguire, è il Lione che supera più che agilmente l’altra neopromossa, l’Issy. Quest’ultime non sono mai scese in campo lasciando il campo libero alle Leonesse che hanno portato a casa un parziale imbarazzante. Il tabellino finale chiama un 9-0 che lascia poco spazio ad altre considerazioni. Dopo il match sottotono contro la Juventus, l’assoluta protagonista della partita è Nikita Parris anch’essa con quattro marcature. Reti arrivate tutte nei primi 45 minuti affiancate alla doppietta di Majri ed al goal di Cayman. Forti del 7-0 maturato nella prima frazione di gioco, temporeggiano le ragazze di Vasseur e concludono la sfida con il completamento della tripletta di Majri e la ciliegina sulla torta di Cascarino.
Decisivo per il terzo posto lo scontro tra Bordeaux e Montpellier che ha regalato alle Girondins una seria ipoteca sull’Europa. Un match molto equilibrato che viene sbloccato dai due fenomeni della ragazze in blu ovvero, Shaw, capocannoniere del campionato, e Snoejis. Escono vincenti anche le altre parigine del Paris FC che superano il Dijon con una prova di sostanza. Aprono le marcature Viens e Matèo che si vedono accorciare le distanze da Khelifi. Mette in cassaforte i tre punti ancora una volta Viens. Nel finale, Tarrieu insacca il pallone del definitivo 3-2. Importante vittoria di misura del Guingamp trascinata dalla solita Robert che condanna lo Stade de Reims. A chiudere, il pareggio a reti bianche tra Fleury 91 e Soyaux.
Risultati:
Paris FC vs Dijon 3-2
Fleury 91 vs Soyaux 0-0
Lione vs Issy 9-0
Stade de Reims vs Guingamp 0-1
Bordeaux vs Montpellier 2-0
PSG vs Le Havre 5-0
Classifica:
PSG 31
Lione 30
Bordeaux 23
Montpellier 19
Fleury 91 18
Paris FC 15
Guingamp 13
Dijon 13
Stade de Reims 11
Soyaux 7
Issy 6
Le Havre 4