I tifosi francesi aspettavano con ansia questo comunicato e finalmente è arrivato: la Division 1 ripartirà il 5 settembre.
Dopo la chiusura definitiva del campionato e la cristallizzazione della classifica, il movimento calcistico femminile francese si trovava in una situazione di stallo che non faceva bene né alle giocatrici né agli appassionati con l’aggravante delle competizioni UEFA ancora in atto e Lione e PSG ancora in corsa per la UWCL. Gli allenamenti delle due squadre sono ripresi nella scorsa settimana dopo l’ufficialità della ripresa della Champions League.
Finalmente è stata presa una decisione ed il campionato ripartirà il 5 settembre con la conclusione fissata esattamente nove mesi dopo, il 5 giugno 2021. Il Lione dovrà difendere il titolo conquistato per la quattordicesima volta consecutiva con il PSG all’eterna rincorsa delle rivali. Altra decisione importante è quella che riguarda la Coupe de France. La ripartenza per la competizione nazionale è stata decretata per il 1 novembre con le qualificazioni regionali con le squadre della D1 che entreranno nel tabellone dal 10 gennaio; le squadre della finale scenderanno in campo il 30 maggio. La scorsa edizione era stata fermata alle semifinali con PSG e Bordeaux da una parte e Guingamp e Lione dall’altra. Anche qui l’ultima coppa portata a termine è stata vinta dal Lione in finale contro il Lille.
Credit Photo: Instagram PSG