Nel campionato francese D1 Arkema sta prendendo forma un nuovo duello tra Paris-SG e Olympique Lyonnais. Le due rappresentative francesi in Champions League hanno firmato questo sabato il loro sesto successo in altrettanti incontri. Solo il Paris FC, terzo a tre punti, riesce a tenere i baschi. Dijon e Fleury seguono poi a nove lunghezze.

Domenica, Montpellier e Saint-Etienne hanno resistito solo a metà tempo. Il PSG ha aperto le marcature contro i Vertes poco prima dell’intervallo di Däbritz (1-0, 43′), lo stesso aveva fatto l’OL contro l’Héraultaises poco dopo la mezz’ora di gioco grazie a Bacha (1-0, 33′). Il gol dell’intervallo è arrivato nel recupero, su un colpo di testa di Schmitz purtroppo esteso da Torrent nella sua porta in autogol (2-0, 45esimo +2). Se i Parisiennes, campioni in carica, hanno aspettato il 66° e il settimo gol stagionale di Marie-Antoinette Katoto per mettersi al riparo e suggellare definitivamente il punteggio (2-0), i Lyonnaises hanno offerto un vero fuoco d’artificio. Morroni ha fissato il punteggio (3-0, 47esimo) poi Malard (4-0, 59esimo) e Julini (5-0, 88esimo) hanno regalato al successo delle giocatrici di Sonia Bompastor.

PSG e OL hanno solo un pò da aspettare, dopo la sosta per le Nazionali, si arriverà al primo scontro della stagione, nel Rodano. Prima di ciò, Parigi visiterà Digione durante l’ultimo fine settimana di ottobre, Lione a Soyaux, la lanterna rossa. Per il momento il primo posto è a favore dei Lyonnaises, grazie alla loro migliore differenza reti.


RISULTATI
Stade de Reims – Bordeaux 5-2
Fleury 91 Féminines – Dijon Football Côte-d’Or 0-1
Paris FC – Soyaux-Charente 4-0
Guingamp – GPSO 92 Issy 1-1
Olympique Lyonnais – Montpellier 5-0
Paris Saint-Germain – Saint-Etienne 2-0


CLASSIFICA
1 Lyon (F) 18
2 Paris-SG (F) 18
3 Paris FC (F) 15
4 Dijon (F) 9
5 Fleury (F) 9
6 Reims (F) 7
7 Bordeaux (F) 7
8 Montpellier (F) 6
9 Guingamp (F) 5
10 Issy (F) 4
11 Saint-Étienne (F) 4
12 Soyaux (F) 3